Come si lancia un podotto?

Te lo sei mai chiesto? E ti sei mai chiesto quanto impatta il modo che hai di "deliverare" le cose?
Se mi segui sai che io sono uno che con regolarità "butta fuori" prodotti, idee, servizi e tante altre cose interessanti per i miei clienti privati e quelli fotografi.

Lo faccio perché fare business, di qualunque tipo e per qualunque target, significa "to ship".
La traduzione letterale non rende l'idea, ma in inglese questo termine viene utilizzato in diversi modi, tra cui quello di produrre, spedire, consegnare e in senso più generale, vendere.

Questo è quello che devi fare, ANCHE se sei un fotografo.

Avendo negli anni creato molti servizi e prodotti, mi sono accorto che alcuni hanno funzionato meglio di altri, mentre alcuni sono stati proprio un fallimento totale.
Non mi vergogno a dirlo, perché fa parte del gioco e anzi sono preziosi anche gli scivoloni perché ti COSTRINGONO a ragionare su ciò che hai fatto male.

Ho scoperto così che il modo che hai di proporre i prodotti o servizi ha un impatto ENORMA su come il mercato reagirà alla tua offerta.
In parole povere essere in grado di "lanciare" un prodotto in modo intelligente fa tutta la differenza del mondo tra l'essere felici di aver ottenuto ciò per cui hai lavorato sodo, ed essere tristi e delusi per la consapevolezza di avere sprecato un sacco di tempo e denaro.

Accedi al video corso e scopri tutto quanto ho deciso di condividere gratuitamente con te.

 

Buona visione!

Facile

Ma allora leggono!

Il sogno di qualunque professionista in lotta continua con la consapevolezza di dover svolgere un lavoro ad alto impatto economico, ma la mancanza di tempo, skill, idee ecc che impediscono a lui e a centinaia di altri fotografi di portare a termine questo lavoro.

Con MAL sarai in grado DA SUBITO di:

  1. Costruire: un legame forte e indissolubile, molto più prezioso di qualunque sponsorizzata, flyer o volantino. Perché fatto di relazione umana, un valore che no ha prezzo.
  2. Essere presente: nella mente dei tuoi potenziali clienti in maniera costante e intelligente, offrendo loro facilità di accesso a te e al tuo mondo.
  3. Scovare: ogni singola email le persone che in quel momento hanno un'esigenza latente riguardo ai tuoi servizi. E rendergli facile l'acquisto.
  4. Nutrire: la tua community sarà in costante contatto con te e il tuo mondo, avvicinandosi sempre di più e riducendo la naturale distanza che separa chi vende da chi compra.

58 Lezioni

Facile

Completamento

Non Iniziato

Xmas 4 Business - Ottieni il massimo dalle tue mini sessioni.

Peggio Di Non Avere Clienti C'è Solo
"Averli Ma Non Essere In Grado Di Servirli".

 

Il periodo natalizio rappresenta per il fotografo di famiglia un incredibile opportunità di guadagno.
Un picco di lavoro in grado di risollevare le finanze traballanti di un anno intero, soprattutto di questo 2020 difficile dal punto di vista economico.
Arrivarci preparati è un obbligo per il fotografo che desidera massimizzare i profitti e ottenere il 100% da questo evento così gioioso e ricco di festa ma anche di lavoro, incertezze e sorprese.

Un Collo Di Bottiglia Dove Se Non Sei Preparato Puoi Rischiare L'esaurimento.

Non Solo Delle Finanze.

Natale è Natale per tutti. Questo significa che convergono le esigenze di tutti; clienti-fornitori e fotografi.
Far combaciare tutto non è affatto semplice e farlo mantenendo alti i profitti richiede anni di esperienza.
Riuscire a creare un sistema di BookingShooting e Consegna prodotti fluido, remunerativo e soddisfacente per tutti è però fondamentale per non vivere il Natale come un'ansia bensì come una grande opportunità per mettere un po' di fieno in cascina, anche in vista di mesi "morti" come Gennaio o Febbraio.

 

 

2 Lezioni

Facile

Completamento

Non Iniziato

PuntoExe

Focus e capacità di concentrazione sono doti fondamentali per chi desidera aumentare il proprio livello di produttività. Il che non significa per forza di cose "produrre di più" ma può voler dire organizzare meglio il proprio lavoro, renderlo più semplice e veloce e in generale adottare un sistema di lavoro che aumenti l'efficacia delle ore di lavoro, indipendentemente da quante queste siano.

4 Lezioni

Difficoltà Media

Completamento

Non Iniziato

Gli Illuminati

Corso della durata di 6 settimane durante le quali imparerai le strategie e le azioni pratiche da mettere in atto per muoverti velocemente da dove sei adesso e iniziare un metodo di lavoro snello, veloce e redditizio.

9 Lezioni

Intermediate

Completamento

Non Iniziato

Esci dal coro. WEBINAR GRATUITO.

Da fotografo ho conosciuto molto da vicino la frustrazione che si prova nel momento in cui realizzi che agli occhi dei tuoi clienti sei uguale a tutti gli altri.
Ti senti speciale, vedi le tue immagini speciali ma questa unicità la percepisci solo tu.
Sei troppo caro infatti è spesso solo un modo gentile per dire "per me non vali i soldi che mi chiedi".
C'è però un insieme di azioni che praticamente TUTTI i fotografi conosciuti in Italia e all'estero hanno intrapreso per emergere dalla massa ed essere percepiti come i leader del settore.
Quelli che chiunque sceglierebbe se non avesse problemi di budget.

In questo Webinar GRATUITO ti parlerò proprio delle azioni concrete da attuare per uscire dal branco.

2 Lezioni

Easy

Completamento

Non Iniziato

Sticky Album - Marketing Tool For Photographers

Oggi parliamo di Sticky Album, un tool nato anni fa e specificatamente progettato per aiutare i fotografi a veicolare le proprie immagini sugli smartphone. Al di là del semplice strumento, vediamo quali sono le implicazioni e gli sbocchi che apre al fotografo che lo utilizza.

2 Lezioni

Completamento

Non Iniziato

Come creare una Strategia di Up Sell automatizzata con Active Campaign.

In questo breve video scopriamo come creare un sistema automatizzato in grado di inviare proposte di acquisto ai tuoi clienti dopo un certo numero di giorni, in base alla tua strategia di vendita.
Può essere un codice sconto per la vendita di una stampa, la proposta di vendita della tua APP personalizzata, il video slideshow che gli è piaciuto tanto quando hai mostrato loro le immagini o qualsiasi altro prodotto tu abbia nel tuo parco offerte.

Creare una struttura automatizzata in grado di eseguire queste procedure senza impegnare nemmeno un minuto del tuo tempo è uno dei modi più semplici che hai per aumentare i tuoi profitti annui.

Facile

Come creare un piano editoriale per il tuo BLOG di fotografo

In questa video lezione affrontiamo uno degli ostacoli più duri a morire che si incontrano nel momento in cui si decide di sviluppare un BLOG da fotografo.
Cosa scrivo?

Easy

Metodo Aluffi - Il primo corso per fotografi di famiglia.

Metodo Aluffi è il per-corso in cui vieni guidato passo passo attraverso la creazione del tuo esercito di materiali, che lavoreranno per te, giorno e notte, senza dovergli pagare contributi, ferie o malattia. Per sempre.

Dietro alla creazione dei materiali però ci deve sempre essere una strategia. Ricorda, si parte dai concetti e si scende verso l'operatività. Per questo, se non vuoi sprecare i tuoi soldi,  devi sapere bene cosa si sta facendo e perché.

In Metodo Aluffi, il percorso è strutturato in maniera che ogni passo tu farai, poggi sul terreno che quello precedente ha costruito in precedenza. Questo perché tu sia sempre in grado di mettere in pratica quello che ti serve.

Ogni cammino ha una meta. La tua è quella in cui troverai semplice lavorare, intuitivo sapere cosa fare, e immediata l'applicazione dei concetti. Perché avrai acquisito una mentalità orientata al business, quello sano ed efficace che ti permette di liberare tempo e di aumentare i profitti.

13 Lezioni

Completamento

Non Iniziato
Pen
>