"Grazie, ma volevo spendere meno"

il Sistema completo di Vendita Per Fotografi Di Famiglia.

NON SPRECARE RICHIESTE DI PREVENTIVO. convertiLE Al 90%.

00
GIORNI
:
 
00
ORE
:
 
00
MINUTI
:
 
00
SECONDI

You missed out!

Ciao e piacere di conoscerti, mi chiamo Mauro Aluffi e sono un fotografo di famiglia da 10 anni, da quando questo settore era praticamente sconosciuto in Italia.
Mi presento con queste parole perché
la mia esperienza è la cosa più preziosa che posso mettere a tua disposizione. Se desideri intraprendere seriamente l'attività di fotografo per famiglie, oppure che già lo fai ma vuoi portarla ad un altro livello, allora rappresento una risorsa preziosa.

In questi 10 anni di lavoro sono racchiusi errori, sprechi, delusioni, gioie, vittorie e sconfitte, ognuna delle quali ha contribuito alla creazione (finalmente!
di un metodo di lavoro efficace, remunerativo e soddisfacente, ottenuto grazie ad un marketing professionale e focalizzato abbinato ad una gestione clienti professionale.
Magari la mia faccia ti piace, magari no. Qualunque sia la tua prima impressione tuttavia, sappi che ho tanto da mettere a tua disposizione quando parliamo di fotografia per bambini.
Continua a leggere e scopri perché.



"Grazie Ma pensavamo di spendere meno 


Non so quante volte ho sentito questa frase. E quante volte ho provato la frustrazione tipica del momento in cui realizzi che agli occhi dei tuoi clienti sei uguale a tutti gli altri.

Tu ti senti speciale, vedi le tue immagini speciali ma la verità è che questa unicità la percepisci solo tu. "Sei troppo caro" infatti è spesso solo un modo gentile per dire un'altra cosa: 

"per me non vali i soldi che mi stai chiedendo". 

Il "disallineamento" tra la percezione che hai di te stesso e quella che hanno i tuoi clienti è il motivo principale per il quale ti senti bloccato e hai la sensazione di lavorare come un pazzo ma di non portare a casa quanto meriti. Non solo a livello economico ma anche come soddisfazione personale.

Non voglio stare qui a raccontarti la favoletta dello sfigato che non riusciva a fare niente, che prendeva un sacco di schiaffi dalla vita e che poi - come per magia - ha iniziato ad ottenere risultati. Insulterei la tua intelligenza e, credimi, non mi permetterei.

Ero e sono piuttosto bravino come fotografo, ma ho realizzato in fretta che questo non bastava per avere un business che fosse remunerativo e soddisfacente. Lavoravo 10-12 ore al giorno post producendo centinaia di immagini, rispondendo a decine e decine di email, messaggi Facebook, Whatsapp, Instagram, telefonate e chi più ne ha più ne metta.
Mandavo listini a destra e a manca e aspettavo risposte. Che spesso non arrivavano mai, e quando arrivavano erano per lo più:

"Grazie Ma pensavamo di spendere meno ”

C'erano alcune varianti a volte, ad esempio:

  • Grazie ma mi serviva solo sapere quanto costa.
  • Grazie ma venire in studio è un problema perché mio marito lavora sempre.
  • Grazie ma a noi interessavano giusto due foto e non un servizio intero.
  • Grazie, ne parlo con mio marito e ti faccio sapere.
  •  Grazie ma preferisco non essere contattata telefonicamente.
  • Grazie, ma c'è già una persona che mi farebbe questo servizio a 100€ in meno.
  • E tante altre.

Ciò che ho fatto dopo avere incontrato ognuna di queste obiezioni è stato lavorare sodo per risolverle. Una per una modificando, adattando e migliorando giorno per giorno il mio sistema di lavoro così da creare di fatto l'antidoto a tutto quanto scritto sopra.
Molti fotografi infatti affrontano le richieste di preventivo in modo errato, erogando il listino senza un'accurata struttura di contorno.
E no...chiedere aiuto nei gruppi Facebook non è la strategia migliore per smettere di vivere tutto questo.
Invece di cercare la soluzione da persone che come te non l'hanno ancora trovata, ciò che dovresti fare è crearti un sistema di lavoro collaudato.

Ma cos'è un sistema di lavoro?

Un sistema di lavoro è la sinergia tra tre aree.

1

Marketing Professionale

In grado, con la stessa efficacia, di:

 A. Attirare clienti in target.
Realmente interessati, permeabili alle tue proposte, disponibili a sentire cos'hai  da dire, disposti ad investire tempo per ascoltare le tue offerte e a discutere con te eventuali soluzioni da poter acquistare.
B. Allontanare quelli che non lo sono.


Chi chiede "senza troppo impegno", chi non è disponibile a nessuna dimostrazione di impegno, chi non vuole essere contattato, chi vuole solo sapere un numero, chi non ha voglia di impegnarsi in 5 minuti di conversazione telefonica.

2

Gestione del cliente

Dove molti fotografi si ingolfano letteralmente la vita con una gestione dei lavori confusa, inefficace e poco redditizia.
Consegne con tempi infiniti (e quindi monetizzazione lunga), nessun piano di referral, nessun piano di fidelizzazione, nessuna strategia di vendita in up e cross sell ecc. ecc.
Tutte cose che aumenterebbero incredibilmente i guadagni ma che non vengono mai implementate perché "non ho tempo".
Avere un metodo di lavoro intelligente è importante quanto sapere fare marketing, è inutile riempirsi lo studio di clienti se l'unico risultato è ammazzarsi di lavoro e non essere in grado di sfruttarli come si deve.

3

Controllo dei numeri.

"Il 95% delle partite iva chiude nei primi 5 anni"

"Corriere Della Sera"

E questo a causa di una gestione finanziaria poco attenta.
La prima cosa che un fotografo dovrebbe comprendere quando decide di avviare un business fotografico è che prima di tutto si diventa imprenditori, e come tali ci si deve comportare, quindi decidere i propri prezzi prendendo a riferimento quelli dei competitor...eh no, non è una buona idea. 
Per questo ho creato FOTOLEAD, il software di gestione finanziaria per fotografi. Scopri quali prezzi dovresti avere.

corso marketing per fotografi

Il tuo marketing e la gestione cliente spiega meglio di qualunque altra cosa il tipo di professionista sei, e rappresenta il modo migliore che hai per dividere in due il pubblico "filtrando" solo i migliori lasciando ai tuoi competitor gli individui "problematici".
Sta cosa segnatela perché anche se non acquisterai mai un corso da me, ti può chiarire le idee in molte situazioni.

  • Modulo 1

  • Modulo 2

  • Modulo 3

  • Modulo 4

  • Modulo 5

  • Modulo 6

  • Modulo 7

  • Modulo 8

  • Bonus EXTRA 1

  • Bonus EXTRA 2

Quanto costa tutto questo?

Ti dico quanto è costato a me.

Il metodo di lavoro che utilizzo oggi, e che mi permette di convertire più del 90% dei clienti che mi chiedono informazioni e che mi ha permesso di aprire il mio secondo studio a Torino è stato sviluppato nel corso di anni di lavoro attraverso modifiche quotidiane, test e migliorie derivate dai feedback che quotidianamente ricevevo dai miei clienti, lavorando meticolosamente per abbattere UNA AD UNA tutte le obiezioni che potessero mai farmi.

Ecco nello specifico i numeri necessari per la creazione di un metodo di lavoro come questo.

Valori reali.

10+ 

Anni di lavoro FULL TIME.

48.455€ 

Tra corsi, test, ads e sprechi vari.

1000+

Clienti, ognuno con il suo feedback e la sua problematica da risolvere.

2

Studi fotografici avviati, dei quali mo occupo OGNI GIORNO.

Se pensi che mi sia inventato numero a caso sappi che non è così, ho sempre investito molto in formazione, ed è una scelta che rifarei altre 1000 volte.

La verità è che un metodo di lavoro efficace in grado di acquisire clienti e processarli nel migliore dei modi non è una cosa che ti insegnano a scuola o quando apri partita iva. Si tratta al contrario di un complesso incastro di competenze differenti che vanno testate e migliorate affinchè - piano piano - funzioni.

A meno che qualcuno non l'abbia fatto per te.

In quel caso hai vinto alla lotteria, perché puoi risparmiarti:

- Un paio di decine di migliaia di euro
- Una quantità infinita di ore di lavoro necessarie a studiare, testare e mettere in esercizio il tuo sistema di lavoro.
- Il dubbio continuo e frustrante che ciò che stai facendo funzioni poco o addirittura non funzioni per niente rendendo ogni cosa che fai enormemente frustrante (è più facile lavorare con una guida precisa di cui ti fidi)
- 10 anni di lavoro. Tempo che non hai perché il tuo competitor diretto - prima di te - svilupperà il suo metodo di lavoro acchiappa clienti lasciandoti indietro come la coda del maiale.

Pacco clienti INCLUSO

Si tratta dell'insieme di tutti i materiali cartacei che utilizzo quotidianamente con i miei clienti.
E' il pacco informativo che spedisco a casa dei potenziali clienti a seguito della richiesta di informazioni.
L'ho incluso nel corso così che tu possa prendere spunto ed iniziare a creare la tua arma segreta con la quale fare a pezzi la concorrenza.

Cosa dice chi ha acquistato il corso.

Claudio baiocato - ISO 100

FOTOGRAFO ADRIA

Valeria lobbia

FOTOGRAFA ASIAGO

Pamela Lippolis

FOTOGRAFA ROMA

Altre testimonianze.

È stato per me il percorso formativo per eccellenza, quello che davvero cercavo, quello che ti cambia non solo il modo di pensare ma il concetto di per sé di come agire e muoversi nel complicato mondo del marketing dedicato ai fotografi per famiglie.

Contenuti, tantissimi! Lezioni e webinar video registrati per non perdere mai la possibilità di rivedere quanto spiegato. Mauro dà veramente tutto senza riserve, un professionista per i professionisti.

PIERPAOLO VACCARO - FOTOGRAFO SIRACUSA

MARCO VERRI - FOTOGRAFO LECCE

Mi sono fatta un bel regalo in gioielleria.

CHIARA OLIVA - FOTOGRAFA MESSINA

Da sola non avrei mai potuto farcela.

PAMELA LIPPOLIS - FOTOGRAFA ROMA

Ecco la differenza tra scegliere un corso serio e regalare soldi.

- LIDIA LEONE - FOTOGRAFA LUGANO

>