Ecco quanto ho guadagnato con il mio Referral Kit.

6 months ago

Se eri a Cifoto quest’anno avrai sicuramente seguito la parte del mio intervento in cui parlavo dei regali che invio ai clienti qualche mese dopo avere effettuato il servizio.
E’ una cosa fighissima, che porta risultati straordinari e che ti butta “dentro” clienti buoni, ma va fatta solo se sei in grado di farti bene i conti, altrimenti butti i tuoi soldi e pronunci la classica frase “io ci ho provato ma non funziona“.

Qui sotto vedi i risultati che ho generato con l’invio precedente. Con una spesa di 351€ è stato generato un guadagno di ben 7793€.

Ora, parliamoci chiaro .
Sappiamo entrambi che i risultati finali sono SEMPRE la convergenza di una combinazione di fattori, non pensare che per te sia sufficiente mandare un regalino al cliente per ottenere un moltiplicatore del 1543%. Non è così semplice.

Pacchi pronti a partire

Il risultato è condizionato da tanti altri aspetti, come la forza del tuo brand sul territorio, (in questo specifico caso) il grado di soddisfazione del cliente, i tuoi prezzi (capisci da solo quanto sia importante questo dato) e infine, per non dimenticare, la qualità del tuo servizio, dai mettiamoci anche quella altrimenti il tuo lato artistico si sente offeso.
Però ci sono le vie di mezzo, e dovresti cominciare a sviluppare il tuo programma di referral e capire nel tempo come migliorare e come ampliare i tuoi margini. Esattamente come ho fatto io, mica sono nato imparato.

Per questo motivo a mio parere la nuova era dei corsi per fotografi professionisti non può prescindere da un approccio globale, che non sia focalizzato esclusivamente sulla parte tecnica.

Per questo corsi come The Crew, e Nework sono stati concepiti e creati in questo modo, per offrire la migliore esperienza formativa possibile.

Quanto ho guadagnato

Se non sai di cosa sto parlando, o se vuoi semplicemente saperne di più clicca sui link qui sopra. Se invece hai qualunque dubbio e non riesci ad orientarti tra le varie proposte non riuscendo a capire cosa faccia al caso tuo, chiamami senza problemi, mi faccio volentieri una chiacchierata con te nel tentativo di darti una mano. Senza impegno si intende 😉

Alla prossima!

Mauro Aluffi

About the Author

Mauro Aluffi

Sono un fotografo di famiglia da circa dieci anni, titolare di due studi fotografici in Piemonte. Attraverso il blog METODO ALUFFI condivido la mia esperienza sul campo aiutando i fotografi imprenditori a sviluppare il proprio sistema di marketing, specifico per chi si occupa di fotografia per bambini.

Follow Mauro Aluffi:

Leave a Comment:

All fields with “*” are required

Leave a Comment:

All fields with “*” are required