Fotografi

Sei uno che incuba i propri clienti?

 Luglio 22, 2019

By  Mauro Aluffi

Bene, ora che hai imparato come si costringe ad aprire un articolo di BLOG con un titolo equivoco, posso parlarti dell’argomento di oggi.

E in effetti sì, è l’incubazione.
Se eri presente a Cifoto 2019 mi avrai sentito dire dal palco che i nostri clienti non diventano tali da un giorno all’altro, non si svegliano al mattino con l’impulso irrefrenabile di acquistare da noi.

Le persone fanno un percorso, che li porta un giorno, magicamente, a decidere di comprare. 

Questo percorso è sviluppato completamente in Metodo Aluffi, tutto quanto ti serve per creare le condizioni ideali per attirare clienti sì, ma soprattutto per renderli felici attraverso un’esperienza di acquisto straordinaria.
E siccome è a tutti gli effetti un’incubazione (incubare dal latino “covare”) quella in cui stanno mentre decidono se procedere o meno, Metodo Aluffi si preoccupa di creare il terreno di coltura dove, da piccoli semini, si trasformeranno nel tempo in piante pronte ad acquistare da noi e nessun altro.


La mia domanda quindi è: tu dove sei lungo questo percorso?

  • Ci sei?
  • Quante volte?
  • Con che frequenza?
  • Con quali materiali?
  • Su quali canali?

So già la risposta, probabilmente è qualcosa come: “eh ma io devo fotografare, chi lo trova il tempo di seguire queste cose..”

Peccato che tu debba trovarlo, e debba preparare la tua strategia perché queste persone ti incontrino lungo la loro strada e grazie a quello che hai creato per loro, il processo di incubazione si accorci il più possibile e li porti a desiderare qualcosa da te, e solo da te perché hanno capito, grazie a tutto quanto “butti fuori”, che tu sei la soluzione per loro.

lo so, parole belle a dirsi ma difficili da mettere in pratica, ne sono ben consapevole, ci ho scritto anche un articolo a riguardo. Ma Metodo Aluffi e proprio questo: un insieme di strumenti e di nozioni con le quali farli funzionare al meglio.

Se vuoi saperne di più puoi visitare la pagina dedicata al corso e scoprire nel dettaglio quanti argomenti si affrontano, e soprattutto in quale modo 😉

Chi è che scrive?


Sono un fotografo di famiglia da circa dieci anni, titolare di due studi fotografici in Piemonte. Attraverso il blog METODO ALUFFI condivido la mia esperienza sul campo aiutando i fotografi imprenditori a sviluppare il proprio sistema di marketing, specifico per chi si occupa di fotografia per bambini.

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}
>

Una consulenza GRATUITA di due giorni, direttamente nel tuo studio?

Lo studio che beneficerà della consulenza gratuita verrà scelto dal sottoscritto in modo arbitrario e senza attribuzione di alcuna vincita o premio.

  • Analisi strategica
  • Materiale cartaceo
  • Comunicazione