Workshop Newborn + Marketing. A TORINO.

IL 2 E 3 DI SETTEMBRE A TORINO. UN CORSO UNICO.
UN APPROCCIO COMPLETO.

CON 6 MESI DI ABBONAMENTO A FOTOLEAD + 2 ORE DI CONSULENZA BUSINESS 1:1

PERCHE' QUESTO E NON ALTRI?

Un approccio completo della durata di due giorni che abbraccia TECNICA e MARKETING

Sono l'unico fotografo in Italia che ha sviluppato con successo due BRAND, uno dedicato alla fotografia per bambini e uno al marketing specifico per fotografi. Ecco in poche parole la mia differenziazione rispetto ai tanti altri workshops.

Che tu sia un fotografo alle prime armi oppure che sia in esercizio da un po', sono certo avrai capito quanto sia importante avere un approccio che coinvolga la parte di tecnica e quella di marketing.
E' pieno il mercato di fotografi bravi ma che faticano ad arrivare a fine mese perché non hanno un sistema di acquisizione clienti e relativo marketing a seguire.
E vice versa sono presenti fotografi poco più che discreti a livello tecnico che però si sanno muovere molto bene a livello imprenditoriale.
Chi ha torno e chi ha ragione?
Nessuno credo io, le due sfere menzionate hanno la stessa importanza e un fotografo oggi deve essere in grado di padroneggiare entrambe le aree del suo lavoro.

Per questo, dopo 10 anni di servizi fotografici per bambini e la creazione del BRAND METODO ALUFFI dedicato allo sviluppo del marketing per fotografi, voglio condividere con te tutto quanto so su questi due importanti aspetti.

TECNICA

Fotografare neonati è difficile. Se non sai come farlo.

Prendo in prestito questa famosa HEADLINE per spiegarti che tutto ciò che reputi difficile e complicato, si impara con le giuste basi e una buona dose di tecnica.

Durante il primo giorno di corso avrai modo di imparare:

  • Preparazione dei genitori al servizio Newborn (così che sappiano esattamente cosa vengono a fare nel tuo studio, con conseguente risoluzione di mille piccoli e grandi problemi dovuti alle incomprensioni.
  • Preparazione dei set.
  • Uso della luce LED o Flash. (per la luce naturale valgono le stesse identiche leggi).
  • Sicurezza del neonato ed errori madornali da evitare per non mettere a rischio la salute del piccolo.
  • Come eseguire una fasciatura esteticamente bella e che non faccia sembrare il bambino avvolto come un salame.
  • Come impostare un flusso di lavoro snello e ricco di immagini

marketing e vendita

La tecnica non serve a niente, senza un sistema di vendita.

 Nella seconda giornata ti svelerò tutto quanto so su questo mondo e come ho creato - nell’arco degli anni - una strategia di vendita semi automatizzata, un sistema in cui i clienti vengono educati prima di entrare nel tuo studio, affinché il prezzo non sia l’unico metro di paragone per loro.

Ti spiegherò come “usare” i tuoi clienti per portare nuova linfa alla tua attività, come stimolarli nel tempo per essere sempre nella loro mente e diventare così la loro prima scelta nel momento in cui necessitano di uno dei tuoi servizi oppure devono semplicemente fare un regalo.


Avrai in OMAGGIO il mio esercito di carta, l’insieme di tutti i miei materiali cartacei con i quali faccio buona parte del mio marketing di preparazione alla trattativa. Sono documenti che ho redatto nel corso di 10 anni di lavoro, scritti in Copy per stimolare il mio preciso target di riferimento. Non semplici brochure ma veri e propri documenti che aumentano la tua autorità e professionalità agli occhi dei clienti.

Insomma, un corso davvero pratico e completo per chi desidera occuparsi di fotografia per famiglia in modo serio e strutturato.

Da buon imprenditore della fotografia ho sviluppato il mio personale software per la gestione finanziaria della tua attività. Sviluppato da un fotografo in collaborazione con esperti di gestione finanziaria, FOTOLEAD è in grado di fornirti un quadro preciso sulla salute finanziaria del tuo studio.
Mese dopo mese, preventivo dopo preventivo.

Calcolo del giusto prezzo.

In relazione al tuo caso specifico. FOTOLEAD infatti prende in carico le tue spese, il tuo inquadramento fiscale, il guadagno desiderato e molto altro.

Realizzazione preventivi.

Basta foglietti di carta e biro sparse in giro. Grazie a FOTOLEAD avrai un posto ordinato dove tenere traccia di tutti i preventivi e i servizi che eroghi. E grazie al loro stato (confermato, in attesa ecc) il tool è in grado di dirti a quale velocità sta andando la tua attività.
SCOPRILO QUI

Prezzo prodotti

Basta guardare cosa fa il tuo vicino di casa, i prezzi dei prodotti (così come quelli dei servizi) dipendono da fattori che puoi calcolare. Ad esempio il tempo che impieghi a gestire l'ordine.
FOTOLEAD ti aiuta a capire il giusto prezzo per ogni prodotto, così da non vendere mai più sottocosto.

Approccio 1:1

Non posso quantificare il valore di 2 ore di consulenza personalizzata. O meglio potrei visto che le vendo a 197€ cadauna, ma ciò che è in grado di farti guadagnare una semplice "dritta" di marketing, nel corso degli anni, rappresenta un valore incalcolabile.

Quando vuoi.

Decidi tu quando usufruirne senza timore che scadano.

Per cosa vuoi.

Dubbi di tecnica? oppure di business? Usa le tue ore di consulenza per qualunque argomento tu voglia affrontare.

Crea il tuo personale pacco clienti.

E' il succo di tutto il mio sistema di vendita, in grado di convertire 9 persone su 10 ad una vendita. E' un concentrato di marketing che aumenta enormemente il valore percepito e che uoi usare dal giorno dopo in milioni di varianti. Non vuoi inviarlo a casa? Niente paura, puoi usarlo in molti modi diversi. Inizia a giocare uno sport diverso.

Magazine Newborn

All'interno troverai il mio magazine, scritto interamente da me in copy.

Voucher.

Voucher sconto per invogliare i clienti ad una visita in studio.

Referral

Per rendere l'esperienza ancora più magica per il tuo cliente, all'interno del pacco abbiamo inserito anche alcuni voucher da usare come referral kit. 

>